Torneo Sociale ARCI Scacchi Quinto Turno

Nella serata del 27 Ottobre 2023, si è tenuto con successo il quinto turno del Torneo Sociale ARCI Scacchi a Bolzano, con una partecipazione di 23 giocatori. L’unico assente è stato Pichler, che ha dovuto concedere la partita a forfait contro Harald Niederstetter.

Il quinto turno ha visto due interessanti pareggi nelle prime due scacchiere tra i candidati alla vittoria finale: Olivetti contro Zammarchi e De Vita contro Puchler. Entrambe le partite sono state caratterizzate da un equilibrio straordinario, e un minimo errore avrebbe potuto cambiarne l’esito. Puechler dimostra il suo periodo di crescita.

Una delle vittorie più notevoli è stata quella del U16 Addante che ha sconfitto Rinaldo, diventando così il miglior giocatore U18 del torneo con un turno di anticipo. Adesso, si giocherà la vittoria assoluta nel prossimo turno contro il FM Olivetti.

Alberto Perino ha dimostrato la sua forza, sconfiggendo Rizzardi, sempre combattivo. La partita tra Zendehdel J.K. M.Reza e Benvenuto è stata un confronto lungo e combattuto che ha richiesto oltre 4 ore di gioco, con Benvenuto che ha dovuto dare il massimo per portare a casa la vittoria.

Una partita molto equilibrata è stata quella tra Danti e Gasparro, decisa solo alla fine da una piccola imprecisione di Danti che ha regalato la vittoria all’avversario.

Il giovane U16 Feng ha ottenuto una bella vittoria con molta pazienza, sconfiggendo la combattiva Balzan. Nel match tra le due sole rappresentanti femminili del torneo, Giacomazzi ha pareggiato con il presidente Brandolese.

Bella partita molto combattuta anche del giovane U18 Terletskyi che ha giocato al meglio con Pedron. Vittoria nel finale anche se sempre condotta con un leggero vantaggio.

Giacomazzi padre ha ottenuto una vittoria rapida contro un Agnoli un po’ sottotono, mentre Stuffer ha vinto contro il giovane U12 Damioli, che nonostante la sconfitta sta dimostrando notevoli miglioramenti.

Il prossimo turno, previsto per il 10 Novembre, sarà decisivo per l’assegnazione dei vari titoli in palio, e sarà spostato a causa dell’inizio del campionato provinciale a squadre dell’Alto Adige. Tutti sono invitati a seguire le partite online. Complimenti a tutti i giocatori per la loro partecipazione e impegno in questo torneo entusiasmante.

Ti potrebbe interessare

+ There are no comments

Add yours

Rispondi