Nel terzo turno del Campionato Sociale 2024 di Arciscacchi Bolzano, 14 dei 22 giocatori totali si sono affrontati in un turno cruciale per la classifica. Gli assenti, giustificati per motivi di salute o impegnati nel Torneo Internazionale di Arco, hanno lasciato spazio a sfide molto attese.
Nelle prime due scacchiere, si sono scontrati gli unici giocatori a punteggio pieno. In prima scacchiera, Massimo Zammarchi, uno dei favoriti alla vittoria finale, ha vinto contro Ruben Puechler con una prestazione solida e dominante, soprattutto nel mediogioco. In seconda scacchiera, Francesco Addante ha ottenuto una vittoria con il nero contro il CM Harald Niederstatter, con una partita senza sbavature.
Nella terza scacchiera, il FM Davide Olivetti, favorito numero uno, ha vinto con il nero contro Gaetano Rinaldo. Nonostante Rinaldo fosse riuscito a guadagnare due pedoni in più nel mediogioco, ha dovuto cedere al gioco di Olivetti. In quarta scacchiera, Davide Reggio ha sconfitto Paolo Pedron nell’ultima partita del turno, grazie a una gestione più precisa nel finale.
Nella quinta scacchiera, il giovane U12 Daniel Gruber ha messo in difficoltà Massoud Zendehdel, che ha rischiato nel finale ma è riuscito a vincere. Nella sesta scacchiera, Harald Stuffer ha vinto senza grandi difficoltà contro David Gruber. Infine, nell’ultima scacchiera, Alice Addante (U12) ha dovuto arrendersi a Claudio Cavallo, nonostante avesse recuperato una posizione svantaggiata fino a un finale quasi vinto. Un errore nel finale ha permesso a Claudio di conquistare il suo primo punto.
Il prossimo turno promette spettacolo, con Massimo Zammarchi e Francesco Addante, entrambi a punteggio pieno, che si affronteranno in prima scacchiera. In seconda, Davide Olivetti sfiderà Alberto Perino, entrambi con 2,5 punti.
Risultati e classifiche li potete trovare su Vesus qui:https://vesus.org/tournament/GLLEoIwf?pairingsRound=3&selectedTab=tournament.pairings o su Chess Result qui: https://chess-results.com/tnr998404.aspx?lan=16&art=2&rd=3
+ There are no comments
Add yours