Torneo Sociale 2024 Quinto Turno

Il quinto turno del Torneo Sociale dell’Arci Scacchi Bolzano non ha riservato grandi sorprese, con i favoriti che hanno rispettato i pronostici imponendosi sui rispettivi avversari. In particolare, il Maestro FIDE (FM) Davide Olivetti e il Candidato Maestro (CM) Alberto Perino hanno consolidato la loro posizione di vertice, mantenendosi in corsa per il titolo.

L’unica partita realmente combattuta del turno è stata quella tra Francesco Addante e Ruben Puechler. Ruben ha offerto una resistenza tenace, mettendo in seria difficoltà Francesco in diverse fasi della partita. Tuttavia, nel finale, la maggiore esperienza e lucidità di Addante hanno avuto la meglio, consentendogli di chiudere l’incontro a proprio favore.

Con il prossimo turno in arrivo, la tensione sale, poiché sarà l’ultimo e decisivo per l’assegnazione del titolo di Campione Sociale. A contendersi il prestigioso titolo saranno da un lato il favorito FM Davide Olivetti, che dovrà affrontare il CM Massimo Zammarchi (assente questo turno ed unico a punteggio pieno) in una sfida che si preannuncia ricca di tatticismi e strategie avanzate. Dall’altro lato, Francesco Addante, reduce da una serie di ottime prestazioni, sfiderà il CM Perino Alberto, in una partita che potrebbe ancora riservare colpi di scena.

Il titolo è ancora tutto da decidere, e il sesto turno sarà fondamentale per decretare il vincitore di questa emozionante edizione del Torneo Sociale dell’Arci Scacchi Bolzano.

Risultati e classifiche li potete trovare su Vesus qui:Classifica o su Chess Result qui: Risultati

Ti potrebbe interessare

+ There are no comments

Add yours

Rispondi