Torneo Sociale 2023 Primo Turno

Il Torneo Sociale Arci Scacchi 2023 ha segnato una pietra miliare nella storia del circolo, con ben 27 partecipanti che si sono sfidati in una competizione avvincente. Quest’anno, per la prima volta, sono state introdotte tre scacchiere elettroniche che hanno permesso a chiunque non fosse presente di seguire in diretta le partite delle prime tre scacchiere, portando un nuovo livello di coinvolgimento e accessibilità al torneo.

Il torneo si è svolto senza intoppi, con partite giocate nella modalità standard di 90 minuti più 30 secondi per mossa, e un bonus di 15 minuti dopo la quarantesima mossa. Questo ha consentito ai giocatori di mostrare le proprie abilità senza la pressione del tempo, garantendo partite di alta qualità.

I risultati ottenuti hanno in gran parte rispecchiato le aspettative iniziali, sebbene ci siano stati un paio di sorprese. Un momento degno di nota è stato il pareggio incredibile tra Agnoli e il CM Perino, che hanno combattuto in una partita Marathon durata ben 4 ore e mezza. Inoltre, è stato notevole il pareggio di Oleh, uno dei nostri giovani talenti, con il CM Niederstätter. La giovane promessa Alexander Damioli ha dimostrato grande coraggio al suo primo torneo sociale, dando del filo da torcere al suo avversario e perdendo solo alla fine.

Il primo turno dei sei totali è stato un successo e ci congratuliamo con tutti i partecipanti che hanno contribuito a rendere questo torneo un evento eccezionale.

Questa edizione del torneo è stata la più partecipata nella storia dell’Arci Scacchi e ha visto una media Elo dei partecipanti significativamente più alta.

Per visualizzare le partite live di tutto il torneo andate qui

Abbinamenti , classifiche e risultati su Vesus qui
Abbinamenti , classifiche e risultati su ChessResults qui

Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 29 alle 20 presso il Circolo Nikoletti.

Continuate a sostenere e apprezzare gli scacchi, e congratulazioni a tutti i partecipanti per il loro impegno e spirito sportivo. Un ringraziamento e’ doveroso anche per gli organizzatori che fanno si che il torneo si svolga nel migliore dei modi ed in maniera assolutamente professionale.

W gli Scacchi

Ti potrebbe interessare

+ There are no comments

Add yours

Rispondi