Lunedì 9 dicembre si è svolto il 12° Torneo Mensile del 2024, un Torneo Lampo che ha concluso in bellezza la serie dei 12 tornei tematici organizzati dal Circolo Arci Scacchi Bolzano. Già alla sua seconda edizione, la serie di tornei mensili si è confermata un appuntamento imperdibile per gli appassionati di scacchi della regione.
Con una cadenza di gioco di 3 minuti più 2 secondi per mossa, ben 27 partecipanti, tra soci del circolo e simpatizzanti esterni, si sono sfidati in un avvincente torneo su nove turni. Anche se la classifica finale del circuito era ormai decisa con Oleh già vincitore matematico grazie ai risultati ottenuti nei tornei precedenti (l’unico ad aver giocato tutti 12 i tornei),l’emozione non è mancata: molti tra i migliori scacchisti del circolo si sono contesi la vittoria fino all’ultimo turno.
Massimo Zammarchi con 8 punti ha prevalso grazie alla sua solidità e costanza arrivando a pari punti con il favorito Davide Olivetti ma il criterio Buchholz lo ha posizionato al secondo posto. La sua performance rimane comunque di altissimo livello, confermando il suo ruolo di protagonista nei tornei del circolo.Francesco Addante si e’ piazzato al secondo posto dimostrando la ancora una volta la sua crescita costante. Risultati e classifiche su Vesus qui
Questi i vincitori della classifica finale dei 12 Tornei mensili:
![](https://i0.wp.com/www.arciscacchi.it/asb/wp-content/uploads/2024/12/Classifica-finale-Tornei-Mensili-2024.jpeg?resize=571%2C434&ssl=1)
La classifica finale completa è disponibile qui
Dopo il torneo, si è tenuta la premiazione finale della classifica dei tornei mensili e del Campionato Sociale, seguita da un brindisi e dalla tradizionale condivisione di pandoro e panettone. Un momento conviviale che ha riunito soci, amici e simpatizzanti, segnando la conclusione di un anno ricco di eventi e successi.
L’appuntamento è già fissato per l’anno prossimo, con una nuova serie di tornei mensili che promettono grandi novità. Non possiamo ancora svelare i dettagli, ma possiamo assicurare che il Circolo Arci Scacchi Bolzano continuerà a essere un punto di riferimento per gli scacchisti della regione.
Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno lavorato instancabilmente per l’organizzazione dei 12 tornei mensili, dedicando il loro tempo e le loro energie per rendere possibile questo lungo viaggio scacchistico!
79 visite
+ There are no comments
Add yours