Jugend GP 1° Tappa Termeno

Il 19 Novembre 2023, si è svolta con grande successo la prima tappa del JGP a Termeno, organizzata dal Circolo di Scacchi di Termeno in collaborazione con l’ASV Südtiroler Schachbund. La partecipazione è stata notevole, con 53 giocatori nei due OPEN A (dai 18 ai 14 anni) e OPEN B (dai 13 agli 8 anni), stabilendo un record di partecipanti per questa edizione. Un numero significativo, ben 20, faceva parte del team Arci Scacchi, dimostrando la forza e l’entusiasmo del team.

Nel OPEN A, il giovane maestro Nicolò Casadio ha confermato le aspettative, vincendo il torneo nonostante un pareggio con Francesco Addante. Nel podio U18, due membri del team Arci Scacchi hanno ottenuto ottimi risultati: Terletskyi Oleh Mycola ha raggiunto il secondo posto con un’eccezionale performance, mentre Francesco Addante, campione uscente JGP U18 2022/2023, si è classificato al terzo posto. Eric Feng si è piazzato al quinto posto al suo esordio nel JGP, seguito dal settimo posto di Alessandro Puce e dal tredicesimo posto di Colletti Killian.

Nel girone unico femminile U18, Anna Giacomazzi ha conquistato il secondo posto dietro l’ottima giocatrice del Merano Celina Unterberger, mentre Sunay Afandiyeva si è piazzata al terzo posto dimostrando la forza delle giocatrici del team Arci Scacchi. Nel U14 maschile, Ciola Emil ha ottenuto un buon quarto posto.

Nel OPEN B U12, nonostante le ottime prestazioni, il team Arci Scacchi non ha portato a casa medaglie. Alexander Damioli ha raggiunto un ottimo quarto posto, seguito da Daniel Gruber al settimo posto, David Tovazzi al nono posto, Alessio Bertoli e Maximilian Pichler Ramoser.

Nel U10, grande successo con il podio d’argento di Paya Nikafshan, il terzo posto di Davide Dal Ri, e il quarto posto di Leo Pircher. Rafael Gruber ha iniziato bene, posizionandosi al sesto posto.

Nella U12 femminile, il team Arci Scacchi ha brillato con la medaglia d’oro di Viktoria Pichler Ramoser e le medaglie d’argento di Susanne Pircher.

Nonostante l’emozione e la tensione abbiano influenzato alcuni giocatori, l’esperienza acquisita è fondamentale per la crescita.

Un meritato elogio va all’organizzatore del torneo, il quale ha gestito l’evento in modo impeccabile, agli arbitri Carmen Lantschner e Lorenzo Casadio. Un ringraziamento ai genitori e agli accompagnatori di tutti i partecipanti che hanno supportato i ragazzi per tutta la giornata.

Non vediamo l’ora della prossima tappa che si terrà a Nova Ponente il 9 Dicembre 2023.

Alla prossima….

Ti potrebbe interessare

+ There are no comments

Add yours

Rispondi