Generation Arci Scacchi – “I Lupetti”

l progetto pilota “cappuccetto rosso”, durato poco più di 8 settimane, si è concluso oggi. Il gruppo “Lupetti” era composto da Daniel, Paya e Alexander e capitanato dal loro istruttore Alexander Benvenuto, che ha ideato e svolto il progetto.

L’idea di fondo: riunire un gruppo omogeneo per età cronologica e livello scacchistico e prepararli per i tornei junior e i campionati nazionali. Il corso sembra aver portato i suoi frutti . Tutti e tre i lupetti hanno vinto la medaglia d’oro nelle rispettive categorie, classificandosi meritatamente ai campionati italiani! Il merito è principalmente dei ragazzi, che si sono distinti per le loro abilità scacchistiche e caratteriali.

Hanno mostrato costanti miglioramenti, scavalcando le classifiche delle rispettive categorie. Il corso sembra aver favorito anche la coesione di gruppo, aspetto fondamentale nella filosofia del circolo.
Un ringraziamento particolare va ai genitori, per aver portato regolarmente i ragazzi, ma soprattutto per non aver creato in loro alcuna pressione.

Un ringraziamento va anche all’istruttore dei ragazzi , per aver accompagnato passo per passo i lupetti verso un ulteriore piccolo traguardo.

Ti potrebbe interessare

+ There are no comments

Add yours

Rispondi