Semilampo 10° Torneo Mensile Ottobre 2023

Il decimo torneo mensile organizzato da ARCI Scacchi si è tenuto il 7 Ottobre 2023 alle ore 16. La competizione ha visto la partecipazione di 18 giocatori di varie fasce d’età. Sorprendentemente, il maestro FM Davide Olivetti, che aveva dominato la classifica fino a ieri, ha mancato l’appuntamento.

Tra i partecipanti, si sono uniti due nuovi membri, Giorgio e Cristiano, oltre al giovane amante degli scacchi Luca Valente, simpatizzante per il circolo. Il torneo è stato giocato secondo il formato semilampo, con un tempo di riflessione di 12 minuti più un incremento di 5 secondi per ogni mossa, per un totale di 6 turni.

Con l’assenza di Olivetti, i due favoriti della competizione, Zammarchi e De Vita, hanno dominato la classifica fino al penultimo turno. Tuttavia, Zammarchi ha pareggiato contro Valente in una partita avvincente, consentendo a De Vita di sorpassarlo. Da menzionare è la prestazione eccezionale di Puechler Ruben, che ha sconfitto anche Zammarchi ma ha pareggiato l’ultima partita contro De Vita, mancando la vittoria solo a causa del Buchholz.

Il torneo si è svolto senza intoppi, e gli altri partecipanti hanno potuto godersi partite interessanti e combattute. Per Cristiano, questo è stato il suo primo torneo, rappresentando un’opportunità per accumulare esperienza e sfidare avversari più forti. Va dato merito anche al giovane Alexander e all’instancabile presenza di Bruna, unica partecipante femminile.

Potete trovare risultati e classifiche qui

La classifica generale aggiornata al 10° Torneo Mensile la potete visionare qui

Con questa vittoria, Gianni De Vita è salito dalla terza alla prima posizione in classifica, approfittando dell’assenza del favorito Olivetti. Francesco Addante ha mantenuto il secondo posto. I prossimi due tornei saranno cruciali per determinare il vincitore finale. Nel prossimo appuntamento di Novembre, ci attende il Torneo Tematico “Tandem,” un’interessante competizione a coppie. Vi invitiamo a partecipare numerosi e ringraziamo tutti coloro che hanno preso parte a questo torneo. Alla prossima!

Ti potrebbe interessare

Altro dall'Autore

+ There are no comments

Add yours