8° Torneo Mensile “Clessidra” Agosto 2023

Il 12 Agosto si è svolto l’ottavo torneo tematico di scacchi del nostro Campionato Sociale 2023.
La variante scelta questa volta è stata la “Clessidra” ,1 minuto di tempo , 9 turni di gioco.
Si sono sfidati 18 giocatori ,di cui per la prima volta ,abbiamo visto la partecipazione del fortissimo FM Zeyat Ahmed, giocatore libico, e di altri due giocatori ,Gabriele ,Rino e Roberto.
Presenti inoltre anche il ns FM Davide, con una schiera di CM del calibro di Lami Damiano ,Gianni De Vita e Massimo Zammarchi. I ns junior Francesco ,Nikolas e Oleh e Sunay completavano il tabellone dei giocatori.

Il torneo ha visto un’eccellente prestazione da parte di FM Zeyat Ahmed che ha dominato la classifica con un punteggio di 9 su 9 vincendo tutte le sfide dirette con i suoi avversari. Secondo posto a 7 punti Massimo e Damiano (terzo per differenza Bucholz) e al quarto posto Davide con 6,5 punti.

Alcune partite sono state molto avvincenti. I giocatori mantenendo alte performance rating nonostante la competizione. Con una mossa irregolare ,si perdeva la partita, è questo ha influenzato parecchi risultati, anche di giocatori favoriti nella vittoria che per la fretta hanno poi perso la partita, rendendo sicuramente meno scontato l’esito finale del Torneo.

Dopo l’ottavo torneo , Francesco Addante rimane ancora in testa nella classifica generale, ma Davide e Gianni riducono il distacco. Pressoché invariati le altre classifiche di fascia ELO ed età. Mancano solo 4 tornei alla fine del campionato, puo succedere ancora di tutto.

I risultati del torneo li trovate qui su Vesus

Classifica totale dopo 8 turni la potete trovare qui: al link della classifica.

Il prossimo appuntamento ,a Settembre, sarà con il Torneo Tematico “Finali”, dove si partirà a giocare con un finale prestabilito, vi aspettiamo.

Ti potrebbe interessare

Altro dall'Autore

+ There are no comments

Add yours