7° Torneo Mensile Tematico “3 Scacchi” Luglio 2023

Il sesto torneo mensile tematico ARCI scacchi tenutosi il 22 Luglio 2023 è stato un evento davvero appassionante! La scelta della variante di gioco “3 Scacchi” ha reso le partite ancora più interessanti e stimolanti. Con 7 turni di gioco da 6 minuti, i giocatori hanno dovuto dimostrare grande abilità e velocità.

La partecipazione di ben 17 giocatori è stata notevole, considerando il periodo estivo. È confortante vedere l’entusiasmo e l’impegno dei partecipanti nel fine settimana dedicato agli scacchi.

Il settimo torneo di scacchi ha regalato agli appassionati un mix unico di sorprese, emozioni e competizione. Tra i partecipanti, spicca Francesco Addante, che con una performance straordinaria è riuscito ad aggiudicarsi la vittoria del torneo. Con 6 vittorie su 7 partite disputate, Francesco ha dimostrato una grande abilità e una strategia impeccabile. Anche se ha subito una sconfitta contro Massimo Zammarchi, è riuscito a superare avversari di alto livello, tra cui il FM Davide Olivetti, il CM Gianni De Vita e il 1N Pichler Klaus.

È interessante notare come questa particolare modalità di gioco abbia messo alla prova anche i giocatori più forti, costringendoli a lottare per la vittoria contro avversari apparentemente meno quotati sulla carta. È proprio in situazioni come queste che emergono la talento e la capacità di adattamento dei giocatori.

Dietro a Francesco, si sono piazzati tre giocatori con 5 punti ciascuno, ma alla fine è stato Klaus ad aggiudicarsi il secondo posto grazie ad un bucholz superiore. Gianni si è classificato terzo, seguito da Davide. Massimo, pur non ottenendo una posizione di vertice, ha dimostrato una prestazione solida e si è guadagnato il quinto posto.

Risultati e classifica li trovate qui su Vesus

Il torneo è stato caratterizzato da una varietà di nuove varianti degli scacchi, che hanno entusiasmato i partecipanti. È stata un’opportunità unica per molti di loro di scoprire e giocare con regole e strategie diverse da quelle a cui erano abituati. Nonostante le sfide e le difficoltà incontrate lungo il percorso, il torneo è stato un successo, regalando momenti di divertimento e crescita a tutti i giocatori.

Ma questo è il bello delle varianti scacchistiche nuove, con cui tanti non hanno mai giocato o ne conoscevano l’esistenza. Il torneo si p svolto senza nessun intoppo e tutti i giocatori si sono divertite e dopo ieri sicuramente ora sanno come giocare alla modalità 3 scacchi. Un bel numero di partecipanti femminili come Anna, Sunay, Bruna ed Alice ed anche il piccolo U10 Alexander si è cimentato in questa modalità mettendo in difficoltata i giocatori più bravi .

Classifica totale dopo 7 turni la potete trovare qui: al link della classifica.

Non vediamo l’ora del prossimo torneo, che si svolgerà ad luglio e avrà come modalità di gioco la “Clessidra”. Un formato che sicuramente ci riserverà nuove sfide e emozionanti partite.

Ringraziamo tutti i partecipanti per la loro partecipazione e li aspettiamo con ansia per il prossimo evento. W agli scacchi!

Ti potrebbe interessare

Altro dall'Autore

+ There are no comments

Add yours