3° Torneo Mensile Tematico “Random Fischer 960” Marzo 2023

Il terzo torneo della Serie Tornei Mensili Arci Scacchi 2023 si è svolto lunedì con una modalità particolare chiamata Fischer 960. In questo tipo di torneo, le posizioni di partenza sono generate casualmente dal computer in modo che il re sia sempre tra le due torri e i due alfieri si trovino su caselle di colore diverso. È consentito anche l’arrocco, sia lungo che corto.

In questo torneo, 20 partecipanti si sono sfidati in 5 partite. Anche alcuni giovani giocatori hanno preso parte al torneo, mettendo in difficoltà anche i giocatori più esperti.

Alla fine dei 5 turni, Gianni ha ottenuto la vittoria grazie a un miglior punteggio Buchholz rispetto al FM Davide. È sempre interessante vedere come anche i giocatori meno esperti possano mettere alla prova i giocatori più forti in questo tipo di torneo con posizioni iniziali casuali.

La classifica generale è stata aggiornata dopo il terzo torneo e può essere consultata per vedere la posizione attuale dei giocatori nella corsa al Campionato Arci Scacchi.

Il prossimo torneo si terrà il 17 aprile e sarà un torneo bulle con un tempo di riflessione di 1 minuto più 3 secondi di incremento. Sarà un’opportunità per i giocatori di sfidarsi in partite veloci e tese.

Un ringraziamento speciale va a tutti i partecipanti che hanno reso possibile il successo di questo torneo. Continuate a dare il vostro meglio e buona fortuna per i prossimi eventi! 👍

Puoi trovare ulteriori informazioni e i risultati del torneo sul sito web di Vega Result: link al torneo

Ti potrebbe interessare

Altro dall'Autore

+ There are no comments

Add yours