Campionato Sociale Junior 2023 Semilampo

l Campionato Sociale Junior U18 ARCI Scacchi ha inaugurato il suo primo torneo semilampo, che ha visto la partecipazione di 18 giovani giocatori appartenenti al team junior U18. L’evento si è svolto senza intoppi e ha offerto un’emozionante opportunità di competizione per i giovani talenti, con età compresa tra i 7 e i 18 anni.

Il torneo semilampo, caratterizzato da partite di 15 minuti e suddiviso in 5 turni, è stato organizzato in due gruppi al fine di garantire sfide equilibrate. Il primo gruppo includeva le categorie U8, U10 e U12, mentre il secondo gruppo comprendeva le categorie U14, U16 e U18. La presenza di così tanti giovani giocatori è stata un’esperienza meravigliosa da osservare.

Siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla correttezza e dall’impegno dei partecipanti durante le partite. Nel mondo degli scacchi, il rispetto e il fair play sono valori fondamentali che contribuiscono a creare un’atmosfera positiva per tutti i partecipanti. È quindi lodevole vedere i nostri giovani talenti mettere in mostra queste qualità.

I vincitori dei due tornei, Paja e Francesco, hanno dimostrato un talento straordinario e abilità notevoli nella conquista della vittoria. Tuttavia, la classifica finale di categoria sarà determinata al termine dei tre tornei programmati, quindi c’è ancora molta competizione da affrontare e i risultati potrebbero variare.

Per consultare i risultati e la classifica dei due tornei, vi invitiamo a visitare il seguente link: https://vesus.org/tournament/SIRKhj4V?pairingsRound=5….

Inoltre, per ulteriori dettagli sul regolamento e l’assegnazione dei punti torneo, potete fare riferimento al seguente indirizzo: https://www.arciscacchi.it/asb/?page_id=8405

Questo primo torneo semilampo rappresenta anche un ottimo allenamento in vista dei prossimi Campionati Nazionali che si terranno a luglio a Tarvisio. I nostri giovani talenti avranno l’opportunità di mettersi alla prova a livello nazionale e dimostrare le loro capacità nel campo degli scacchi.

Complimenti a tutti i partecipanti che hanno reso questo torneo un successo. Continuiamo a sostenere e incoraggiare il talento giovanile nelle scacchi, auspicando un futuro brillante per questi appassionati giocatori.

W gli scacchi 😃

Ti potrebbe interessare

Altro dall'Autore

+ There are no comments

Add yours