5° Torneo Mensile Tematico “King of The Hill” Maggio 2023

Il 13/05/2023 si è svolto il quinto torneo tematico, dei 12 in programma. La variante di oggi era il King of the Hill.
Con questa variante si può vincere con il classico scacco matto, per tempo o se il Re raggiunge le 4 case centrale , in pratica arriva metaforicamente in cima alla collina.
Al torneo erano presenti 18 giocatori, molti di questi della nostra squadra junior ed alcuni amici provenienti da un altro circolo di Bolzano.

Si sono svolti 7 turni da 10 min, tante partite sono state vinte con lo scacco matto, ma altrettante portando il Re sulle 4 case centrali. Infatti questa volta alcuni risultati sono stati abbastanza inattesi, proprio perché in questa modalità non si può solo fare affidamento alle proprie tattiche ma bisogna considerare anche il controllo del centro scacchiera per evitare che il re arrivi e si perda la partita.

La ns Anna ha vinto questo torneo vincendo tutte le partite e pareggiandone solo 1 ,secondo posto per il ns inossidabile Paolo e terzo per il presidentissimo Arnaldo.
Qui trovate classifiche e risultati del torneo: https://www.vegaresult.com/vega/index.php?id=2014&page=standing

Alla fine ,è stato anche un ottimo allenamento per i ns ragazzi junior e si è anche trascorsa una bella giornata in compagnia. Sono stati tutti bravissimi!!
La classifica generale si aggiorna ancora, vi ricordo che ci sono ancora 7 tornei da disputare ,uno ogni mese.


Ti potrebbe interessare

Altro dall'Autore

+ There are no comments

Add yours