Scacchi sotto il sole : un successo per l’Arci Scacchi Bolzano al Festival del Movimento!

Bolzano, 8 settembre – La splendida giornata di domenica 7 settembre ha fatto da cornice al Festival del Movimento ai Prati di Talvera, un evento che ha visto la partecipazione di tantissime associazioni e attività sportive. Tra queste, non poteva mancare l’Arci Scacchi Bolzano che, con il suo stand allestito con scacchiere e istruttori qualificati, ha attirato l’attenzione di grandi e piccini.

Bambini e bambine, dai 4 anni in su, si sono avvicinati con curiosità al mondo degli scacchi, affascinati dalle mosse dei pezzi e dalle sfide proposte dagli istruttori. Molti genitori hanno colto l’occasione per far conoscere ai propri figli questo gioco stimolante e educativo.

“Siamo rimasti sorpresi dalla grande partecipazione e dall’entusiasmo dei bambini”, ha commentato il presidente Arnaldo Brandolese “Gli scacchi sono uno sport che sviluppa la concentrazione, la logica e la capacità di pianificare, e siamo felici di aver potuto trasmettere questa passione ai più piccoli”.

Oltre agli istruttori, molti soci dell’Arci Scacchi Bolzano si sono messi a disposizione per giocare partite dimostrative e per insegnare le prime mosse ai principianti. Un’occasione unica per far conoscere il circolo e invitare nuovi appassionati a unirsi alla comunità degli scacchisti bolzanini.

“Ringraziamo tutti coloro che sono passati a trovarci al nostro stand”, ha concluso Arnaldo. “Speriamo di rivedervi presto al nostro circolo per continuare a giocare insieme”.

L’appuntamento è per il prossimo Festival del Movimento nel 2025!

Ti potrebbe interessare

+ There are no comments

Add yours

Rispondi