Oggi, 8 giugno 2024, i giovani Francesco Addante, Oleh Terletski e Alice Addante hanno rappresentato Arciscacchi in un incontro amichevole contro il Circolo Scacchistico di Chiusa, svoltosi nella sede di quest’ultimo. Per la squadra di Chiusa erano presenti Kevin Kircher, Adrian Folie e Matilda Hirber. L’obiettivo principale di queste partite era la preparazione per l’imminente Campionato Italiano U18 di scacchi, che inizierà tra meno di un mese.
I sei giocatori si sono sfidati in un torneo all’italiana con una cadenza di tempo di 25 minuti per partita. Tutti i giocatori di una squadra hanno affrontato gli avversari. Alcune partite sono state giocate molto velocemente, mentre altre si sono risolte solo alla fine, dimostrando un buon equilibrio tra le due squadre.
Al termine dei cinque turni, la squadra di Arciscacchi ha prevalso, totalizzando più punti e vincendo questo primo Torneo amichevole di Chiusa tra i giovani scacchisti. Un ringraziamento va al Circolo di Chiusa per la splendida idea e l’organizzazione. Questo format potrebbe essere riproposto anche per gli altri circoli altoatesini, incentivando così il gioco degli scacchi tra i giovani.
Alla prossima sfida tra Arci e Chiusa… W gli scacchi!
+ There are no comments
Add yours