6° Torneo “I GRANDI MAESTRI” – JUDITH POLGÁR

Il torneo annuale dei Grandi Maestri di scacchi, tenutosi presso il Circolo A. Nikoletti durante i fine settimana di aprile e maggio 2024 è stato dedicato alla leggendaria scacchista ungherese Judith Polgár, rinomata per le sue eccezionali abilità nel gioco degli scacchi.

Il programma del torneo ha compreso sei turni, suddivisi in due fine settimana consecutivi, con un tempo di riflessione di 90 minuti più 30 secondi per mossa. Il luogo dell’evento è stato il Circolo A. Nikoletti, situato in via Nazario Sauro 6.

Il vincitore indiscusso del torneo è stato Gianni de Vita, indossando il suo distintivo maglione a righe, che ha conquistato meritatamente per la prima volta un posto nell’albo d’oro del torneo. Nonostante un breve periodo di crisi, de Vita ha mostrato un’eccezionale performance durante il torneo, non perdendo una sola partita. Secondo le sue stesse parole, ciò è stato possibile grazie a una “bevanda zuccherata magica”. Senza dubbio, i risultati parlano da soli, e la sua vittoria è stata ben guadagnata. Nella foto della premiazione, possiamo ammirare anche gli altri giocatori premiati: Harald, il giovane Feng e Alexander.

Tuttavia, un grande assente della serata è stato il FM Davide Olivetti, che nonostante abbia raggiunto il secondo posto nel torneo, non ha potuto partecipare alla cerimonia di premiazione.

Un ringraziamento speciale va anche agli altri partecipanti presenti alla cena di premiazione, tra cui Barbara, Alessandro e Ludmilla e Matthias, che hanno contribuito a rendere l’evento piacevole e divertente per tutti i presenti.

I risultati completi e la classifica del torneo sono disponibili qui

Ci si rivedrà l’anno prossimo per la settima edizione del torneo, dedicata a un nuovo Grande Maestro del gioco degli scacchi.

Ti potrebbe interessare

+ There are no comments

Add yours

Rispondi