Nuovo record di partecipanti al Torneo Open internazionale di scacchi di Bolzano

Il tradizionale torneo internazionale di scacchi bolzanino, giunto alla sua diciannovesima edizione, si svolgerà dal 2 al 4 febbraio nella spettacolare cornice del Museo Mercantile. Il Circolo ARCI Scacchi di Bolzano, con il decisivo sostegno della Camera di Commercio, del Museo Mercantile, del Comune di Bolzano, della Lega Scacchi Alto Adige e della Fondazione Cassa di Risparmio, organizza questa competizione fin dal 2006. Dopo gli inizi al Premstallerhof e diverse edizioni a Castel Mareccio, dal 2021 il torneo si svolge nei grandi saloni d’onore del centralissimo Museo Mercantile, che si trova tra i Portici di Bolzano e via Argentieri.

L’edizione del 2024 per numero di partecipanti ha già superato tutte quelle precedenti. Infatti, i posti disponibili sono andati completamente esauriti da diverse settimane. Al torneo sono iscritti oltre 130 giocatrici e giocatori, provenienti da Italia, Austria, Germania, Svizzera, Spagna, Finlandia, Messico e Ucraina. Forte è la partecipazione degli scacchisti locali, dato che il torneo assegna anche il titolo di campione altoatesino, attualmente detenuto dal giovanissimo bolzanino Niccolò Casadio.

Dopo il primo turno, venerdì pomeriggio alle ore 16:30, il torneo proseguirà con altri quattro turni nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 febbraio, con inizio delle partite alle ore 9:00 e alle ore 14:30. La manifestazione è aperta al pubblico e ai rappresentanti dei media.

Gli organi d’informazione possono accedere alle sale per foto e interviste agli organizzatori preferibilmente nella prima mezz’ora dall’inizio di ogni turno (per concordate orari e ulteriori informazioniinfo@arciscacchi.it, 329-1278528).

Le partite dei giocatori più forti saranno trasmesse in diretta. Chi volesse seguire le mosse dei Maestri può collegarsi al link che sarà pubblicato sul sito www.arciscacchi.it.

Le classifiche aggiornate a partire da venerdì sera saranno pubblicate sui siti:

Vi aspetta un weekend pieno di partite entusiasmanti e mosse spettacolari. I migliori giocatori si sfideranno sul campo per conquistare il titolo e regalare emozioni indimenticabili al pubblico.

Non perdete l’opportunità di essere parte di questo evento straordinario. Vi aspettiamo per giorni di pura magia scacchistica!

Ti potrebbe interessare

Altro dall'Autore

+ There are no comments

Add yours