Jugend GP 3° Tappa Bolzano

Bolzano, 20 Gennaio 2024 – Sabato scorso, la Sala Civica del Premstallerhof è stata teatro della terza tappa del tanto atteso Jugend Grand Prix, il campionato giovanile organizzato dalla Lega Scacchi Alto Adige in questa tappa in collaborazione con Arci Scacchi Bolzano. L’evento ha visto la partecipazione di 18 giocatori nell’Open A e 31 giovani scacchisti nell’Open riservato ai ragazzi di 12 anni e meno.

Carmen Lanstschner come arbitro principale, Arnaldo Brandolese e Saverio Addante, hanno arbitrato l’emozionante torneo, mantenendo un’atmosfera di competizione vivace e leale.

Nell’Open A U18, il nostro team ha dominato, con Oleh Terletskyi che ha trionfato con un totale di 6 punti. Nonostante la sconfitta contro Francesco Addante, quest’ultimo si è piazzato al secondo posto con 5,5 punti, dopo una straordinaria serie di vittorie nelle prime 5 partite. Al terzo posto Jacob Niederfrinigen come Mantuano Nathan ma con peggior Buchholz ,ottima prestazione anche per lui. Colletti Killian 6° Puce Alessandro 7° Yang Tian Hao 8° bravissimi anche loro. Esordio al 12° posto per il nuovo giocatore e primo torneo di Rivny Yaroslav.

Nel U14 Maschile, nessun giocatore Arci era presente, e la vittoria è andata a Kircher Kevin. Nel U18 Femminile, Celina Unternberger ha ottenuto la sua terza vittoria, seguita dalle nostre Anna Giacomazzi al secondo posto e Afandiyeva Sunay al terzo.

Passando all’Open B, nel U12 Maschile, Simeon Niederfrienigen ha conquistato la vetta con 7 punti, seguito da Adrian Folie al secondo posto e Fritz Thaler al terzo. Gruber Daniel si è piazzato al quarto posto, mentre Pichler e Ramoser Maximilian sono rispettivamente al quinto e al sesto posto, 7° Damioli Alexander 12° Alessio Bertoli (ha giocato solo 3 partite).

Nel U10 Maschile, il nostro team ha fatto incetta di successi con Nikafshan Paya al secondo posto e Dal Ri Davide al terzo, entrambi alle spalle del vincitore delle prime due tappe, Vozhzhov. Leonard Pircher ha ottenuto un ottimo quarto posto, con Gruber Rafael al quinto e Frei Fabian al dodicesimo.

Nel U12 Femminile, Arci Scacchi ha realizzato una doppietta con Pircher Susanne in testa e Pichler Ramoser Viktoria al secondo posto, mentre Engl Anna Victoria è al terzo. Beatrice Somma ha ottenuto il quinto posto nel suo primo torneo. La sfida avvincente per il podio tra Susanne e Viktoria e’ stata una gran partita giocata fino ai secondi finali dalle Susy e Viky. Li testimonia il fatto che sono attorniate da molta gente corretta molto rispettosa delle regole.

Il torneo si è svolto senza intoppi, con tutti i giovani giocatori che hanno dimostrato grande abilità e correttezza. Risultati e classifica del torneo li potete trovare qui , mentre la classifica generale dopo 2 turni aggiornata la potete trovare qui

Ringraziamo tutti i partecipanti e, naturalmente, i genitori e gli accompagnatori che hanno reso possibile questo entusiasmante torneo. La prossima tappa si terrà a Castelchiaro in Val Venosta il 25 Febbraio – non mancate!

Ti potrebbe interessare

Altro dall'Autore

+ There are no comments

Add yours