Campionato Sociale Junior ARCI Scacchi Bolzano Torneo Semilampo 20 minuti

Il terzo e ultimo torneo del Campionato Sociale Junior ARCI Scacchi U18 è un’annuale attesissima occasione che coinvolge i giovani talenti al di sotto dei 18 anni. Questo campionato è strutturato in diverse competizioni e i punti accumulati in ciascun torneo contribuiscono a determinare il vincitore nella categoria junior al termine della stagione. È importante notare che, oltre ai partecipanti ufficiali del circolo, altri ragazzi simpatizzanti del circolo possono partecipare, anche se i loro risultati non influenzeranno la classifica generale.

Il torneo si è tenuto il 5 novembre 2023, alle 14:30, presso la sala Premstallerhof a Bolzano, con una durata di 7 turni e un tempo di riflessione di 20 minuti. La partecipazione è stata notevole, con 16 giovani scacchisti, tra cui 5 nuovi membri del Team ARCI Scacchi e un amico proveniente dal club scacchistico di Chiusa, la giovane promessa U12 Adrian Folie, che ha affrontato per la prima volta una competizione ARCI Scacchi.

Il torneo è stato un grande successo, con una partecipazione numerosa e una competizione accesa. I giovani partecipanti hanno dimostrato le loro abilità e dedizione nei match, rendendo l’evento entusiasmante per tutti i presenti. Il primo posto assoluto del torneo è stato conquistato da Francesco Addante nella categoria U16, con 6,5 punti, mentre Terletskyi Oleh Mykola ha ottenuto il secondo posto, sempre nella categoria U16, a causa di un minor Buchholz. Il terzo posto è stato ottenuto da Erick Feng, anch’esso nella categoria U16, con 5 punti. È degno di nota il fatto che persino i giocatori più giovani hanno giocato belle partite, mettendo spesso in difficoltà i loro avversari e in alcuni casi riuscendo a vincere.

Risultati e classifiche li potete trovare su Vesus: Link Classifiche e risultati o su ChessResult qui mentre la classifica finale dopo i 3 tornei ordinata per categorie (in grassetto i simpatizzanti non iscritti) la trovate nella foto in basso.

Questo torneo è avvenuto due settimane prima dell’inizio dell’atteso JGP dell’Alto Adige, in cui saranno coinvolti 20 dei nostri giovani giocatori junior, molti dei quali erano presenti anche a questo evento.. Vogliamo fare una menzione speciale alle ragazze che hanno partecipato a questo campionato ottenendo degli ottimi risultati.

Ci auguriamo di rivedervi nel 2024 per un altro avvincente Campionato Sociale Junior U18 ARCI Scacchi.

W gli Scacchi.

Ti potrebbe interessare

Altro dall'Autore

1 Comment

Add yours

+ Leave a Comment