6° Open di Caldaro 2023

Dal 20 al 22 ottobre 2023, si è tenuta con grande successo la 6ª edizione dell’Open di Caldaro, un prestigioso torneo scacchistico internazionale. Questo evento è stato impeccabilmente organizzato dall’arbitro internazionale Gerhard Bertagnolli e dal suo team, dimostrando ancora una volta il loro impegno e la loro competenza nell’organizzare un torneo di tale rilevanza.

L’entusiasmo e la partecipazione dell’ARCI Scacchi sono stati eccezionali, con ben 20 dei nostri membri che hanno preso parte all’evento. In totale hanno partecipato ben 139 giocatori.
Questa affluenza rappresenta un record assoluto per questa sesta edizione del torneo

Durante il torneo, i nostri giocatori hanno sfidato con determinazione i loro avversari in tre differenti categorie: Open A, Open B e Open C. Tra i risultati degni di nota, spiccano il 9° posto ottenuto dal FIDE Master Davide Olivetti e il 10° posto conquistato da Alberto Perino. Nel torneo Open B, il miglior piazzamento è stato ottenuto da Francesco Galise al 23° posto.

Nell’Open C, Francesco Addante si è distinto come il secondo miglior giocatore under 16 del torneo (solo per minor buchholz con il primo) , con un punteggio di 3,5 punti. Facciamo i nostri più sinceri complimenti a tutti i nostri giocatori per il loro impegno ,anche a chi ha partecipato per la prima volta ad un torneo a tempo lungo.

Inoltre, siamo orgogliosi di annunciare che l’Arci Scacchi è stata riconosciuta come la squadra più numerosa del torneo, un riconoscimento che sottolinea il nostro impegno e la nostra passione per gli scacchi. Mentre un altro piccolo orgoglio del team è stata la premiazione del piccolo Davide Dal Ri come giocatore più giovane del torneo con i suoi soli 8 anni.

Infine, estendiamo i nostri più calorosi complimenti agli organizzatori di questo evento. L’Open di Caldaro continua a guadagnare prestigio a livello internazionale, attirando numerosi giocatori da tutta Europa. La dedizione e l’abilità dimostrate da Gerhard Bertagnolli e il suo team sono evidenti in ogni aspetto del torneo.

I risultati completi e le classifiche dell’evento possono essere consultati su Chess Result qui.

Non vediamo l’ora di partecipare all’edizione dell’anno prossimo e di continuare a contribuire al successo di questo straordinario evento scacchistico.

Ti potrebbe interessare

Altro dall'Autore

+ There are no comments

Add yours