Campionato Tornei Tematici 2023 News

3° Torneo Mensile “Finali” Marzo 2024

Il terzo Torneo Tematico dei “Finali” Arci Scacchi si è svolto il 27 marzo con la partecipazione di 10 giocatori. Il torneo ha visto i giocatori sfidarsi in cinque turni, disputando due partite per ogni posizione finale selezionata. Il vincitore è stato il FM Davide Olivetti, seguito da Oleh Terletskyi e Arnaldo Brandolese. Questo torneo fa parte di una serie di 12 eventi mensili che contribuiranno a determinare le classifiche dei giocatori. Il prossimo appuntamento sarà il torneo tematico “Magna Magna”.

Campionato Regionale U18 alto Adige News

Campionato Regionale U18 Alto Adige 2024

Domenica 24 marzo 2024 a Collepietra si e’ svolto il Campionato Regionale di Scacchi U18 dell’Alto Adige. Il torneo era valido anche per la qualificazione [more…]

Campionato JGP News

Jugend GP 5° Tappa Ortisei

Il Jugend Gran Prix 2023/2024 di scacchi a Ortisei ha visto il Team Arci Scacchi emergere con successo. In particolare, Francesco Addante e Oleh Terletskyi hanno dominato l’Open A, confermando l’alto livello dei giocatori locali. Nel torneo U14, Kevin Kirker ha trionfato, mentre nel U18 femminile Celina Unterberger si è aggiudicata la vittoria. Il Team Arci Scacchi ha ottenuto eccellenti risultati in diverse categorie, dimostrando talento e determinazione. Sebbene ci siano stati alcuni settori da migliorare, il team ha mostrato promettenti prospettive per il futuro, con una forte base su cui costruire per competere ancora più efficacemente nelle prossime competizioni giovanili di scacchi.

Campionato Provinciale Alto Adige

PlayOff Arci IV vince e va in Serie B

Il campionato provinciale a squadre A.Adige si conclude con la promozione di Arci 4 alla serie B, nonostante una sola sconfitta contro Villabassa. La giornata decisiva si svolge al Nikoletti, con tensione palpabile e vantaggio di Elo per Arci 4. Dopo un avvio teso, Ruben e Francesco portano vantaggio, mentre Oleh e Antonio lottano. Ruben riesce a concretizzare il vantaggio, mentre Antonio, pur avendo una posizione solida, perde nel finale. La vittoria finale arriva grazie alla vittoria di Ruben nella scacchiera più alta. Nonostante Antonio giochi senza pressione, perde nel finale contro un avversario ostinato. La partita si conclude con un brindisi, suggellando un’esperienza positiva e la promozione in serie B per Arci 4.