Corsi News

Esame da Arbitro Regionale: Nove Nuovi Arbitri

L’esame per Arbitro Regionale di Scacchi si è svolto sotto la supervisione degli arbitri internazionali Cristina Pernici Rigo, Renzo Renier e Gerhard Bertagnolli. La prova scritta di 20 domande e l’esame orale sono stati superati da nove candidati, ottenendo la qualifica di Arbitro Regionale, con sei provenienti dalla regione.

I nuovi arbitri sono Anna Giacomazzi, Saverio Addante, Carmen Lantschner, Andreas Steger, Lorenzo Casadio, Nicole Samantha Paparella, Tobia Vergari, Devis Gardin e Laura. Gli esaminatori sono stati elogiati per la loro competenza e gli organizzatori dell’Arci Scacchi Bolzano hanno espresso soddisfazione per l’esito dell’esame.

Iscrizione prossimi Tornei ARCISCACCHI News

Iscrizioni aperte per il 2° Semilampo Open Internazionale della Pinara

Iscrizioni aperte per il 2° Semilampo Open Internazionale della Pinara organizzato dall’ARCI Scacchi Bolzano, che si terrà il 16 giugno 2024 presso la suggestiva Pinara Thomsen a Bronzolo (BZ), Alto Adige.

News Tornei Esterni

Torneo semilampo di Caldaro 2024: Trionfo di Francesco Seresin

Torneo Semilampo di Caldaro 2024 ha visto la vittoria di Francesco Seresin nel torneo principale. Nonostante il brutto tempo, 86 giocatori si sono sfidati con passione e fair play. Seresin ha ottenuto 8 punti, superando i favoriti e facendo la storia per il team Arciscacchi Bolzano. Christoph Wieser e Alex Piazza hanno vinto rispettivamente nei tornei B e C. Il giovane talento Francesco Addante ha impressionato nella categoria U16. Il team Bolzano ha trionfato come il più numeroso e con i migliori giocatori. Complimenti a tutti i partecipanti e un ringraziamento speciale agli organizzatori e all’arbitro.

Campionato Tornei Tematici 2023 News

3° Torneo Mensile “Finali” Marzo 2024

Il terzo Torneo Tematico dei “Finali” Arci Scacchi si è svolto il 27 marzo con la partecipazione di 10 giocatori. Il torneo ha visto i giocatori sfidarsi in cinque turni, disputando due partite per ogni posizione finale selezionata. Il vincitore è stato il FM Davide Olivetti, seguito da Oleh Terletskyi e Arnaldo Brandolese. Questo torneo fa parte di una serie di 12 eventi mensili che contribuiranno a determinare le classifiche dei giocatori. Il prossimo appuntamento sarà il torneo tematico “Magna Magna”.