4° Tappa Merano 27° JGP

Domenica 16 febbraio, nella splendida location dell’Hotel Kolping di Merano, si è svolta la quarta tappa del Jugend Grand Prix (JGP) Alto Adige 2025. Il torneo, strutturato su 9 turni a cadenza 10’ + 2”, ha visto la partecipazione di 55 giocatori, tra cui ben 18 rappresentanti dell’Arci Scacchi Bolzano, confermando ancora una volta il nostro club come una delle realtà giovanili più forti del circuito.

Nell’Open A, il livello di gioco è stato altissimo, con sfide combattute fino all’ultimo turno. Francesco Addante ha concluso con 6.5 punti su 9, che gli sono valsi il terzo posto assoluto e il secondo nella fascia U18 preceduto da Celina Unterberger del team di casa Merania e dal vincitore Luca Valente del team Sparkasse.

Grande ritorno anche per la nostra Sunay Afandiyeva, che dopo una pausa dagli scacchi è rientrata nel circuito JGP conquistando il terzo posto nella categoria U18F, bentornata!!

L’Open B ha visto un dominio assoluto dei nostri giovani talenti, con 15 giocatori Arci Scacchi in gara e un podio completamente targato Arci Scacchi Bolzano!

🥇 Paya Nikafshan8 punti e terza vittoria consecutiva nel circuito JGP
🥈 Daniel Gruber7.5 punti, un risultato di grande solidità
🥉 Davide Dal Ri7 punti, primo nella categoria U10

Per Parolin Mattia, arriva un prestigioso terzo posto U10 e il suo primo podio 🥉 nel JGP.

Anche il settore femminile dell’Arci Scacchi si distingue:
🏆 Susanne Pircher10ª assoluta e vincitrice della categoria U12F
🥈 Viktoria Pichler Ramoserseconda nella categoria U12F

Bravissimi tutti gli altri giocatori dell’Arci Scacchi che hanno dato il massimo in questa tappa del JGP, affrontando ogni partita con impegno e determinazione! Ogni esperienza sul campo è un passo avanti nella crescita scacchistica, e il vostro spirito di squadra rende il nostro club ancora più forte. Complimenti a tutti! 👏♟️

La classifica totale del JGP sempre aggiornata con tutti i piazzamenti e tutte le statistiche dettagliate la trovate qui: classifica

Classifiche e risultati della quarta tappe invece li trovate qui: Chess Results

Un ringraziamento speciale va al Team Merania e allo staff organizzativo, che hanno reso possibile una giornata di grande sport e divertimento. Complimenti per i piccoli e grandi dettagli che fanno la differenza nell’organizzazione di un evento scacchistico.

Ora lo sguardo è rivolto all’ultima tappa a Castelchiaro (Lichtenberg), dove si decideranno gli ultimi verdetti di categoria e verrà premiato il campione per ogni fascia del 27° JGP Alto Adige.

Forza Arci Scacchi! 🏆♟️

82 visite

Tutte le altre foto le trovate qui: Galleria

Ti potrebbe interessare

+ There are no comments

Add yours

Rispondi