Il terzo Torneo Tematico dei “Finali” ha entusiasmato gli appassionati Mercoledì 27 Marzo, con il colpo d’inizio fissato per le 19:25 presso la nostra sede, il Circolo Nikoletti situato in Via Nazario Sauro 6 a Bolzano. Un gruppo di 10 giocatori si è riunito per questa avvincente competizione.
Il torneo ha proposto cinque turni in cui ogni giocatore ha sfidato il proprio avversario in una serie di finali prestabiliti, alternando il colore dei pezzi. Il vincitore di ogni duello è stato determinato da chi ha accumulato il maggior numero di punti nelle due partite disputate. In totale 10 partite, due per ogni posizione finale. Ogni turno è stato caratterizzato da un tempo di riflessione di 5 minuti, con un incremento di 3 secondi (delay) per mossa.
È stato evidente che tutti e 10 i partecipanti si erano preparati con cura in anticipo, studiando attentamente le varie posizioni, il che ha reso le partite ancora più interessanti ed equilibrate. Il primo posto è stato conquistato dal FM Davide Olivetti, che ha trionfato in tutti e 5 gli incontri, seguito dal leader attuale della classifica, Oleh Terletskyi, con 3,5 punti, e sul gradino più basso del podio da Arnaldo Brandolese.
Questo evento fa parte di una serie di 12 tornei mensili, cruciali per la determinazione delle classifiche nelle diverse categorie di giocatori. I risultati e le classifiche complete sono disponibili su Vesus qui e Chess Result qui. La classifica generale aggiornata al terzo torneo mensile di Marzo è sempre consultabile sul sito ufficiale di Arci Scacchi Bolzano qui.
Il prossimo appuntamento, in programma per Aprile, sarà il torneo tematico “Magna Magna”, dove perde chi mangia tutto. Vi aspettiamo numerosi e cogliamo l’occasione per augurare a tutti i soci e alle loro famiglie una serena e felice Pasqua da parte di tutto lo staff di Arci Scacchi.
+ There are no comments
Add yours