Torneo Sociale 2024 Terzo Turno
Nel terzo turno del Campionato Sociale 2024 di Arciscacchi Bolzano, 14 giocatori si sono sfidati, mentre gli assenti erano impegnati nel Torneo Internazionale di Arco o giustificati per motivi di salute. Massimo Zammarchi e Francesco Addante hanno vinto rispettivamente contro Ruben Puechler e Harald Niederstatter, mantenendo il punteggio pieno. Vittorie anche per il FM Davide Olivetti, Davide Reggio, Massoud Zendehdel, Harald Stuffer e Claudio Cavallo. Il quarto turno vedrà scontri decisivi per la classifica.
Torneo Sociale 2024 Secondo Turno
Il secondo turno del Campionato Sociale Arciscacchi si è svolto il 30 settembre 2024 con 14 giocatori presenti. Due hanno giocato da casa, con Paolo che ha vinto il derby contro Bruna. Alcuni assenti per motivi di salute, tra cui Alexander Damioli, Renato Persona e Alessandro Danti. In prima scacchiera, Perino ha superato Gaetano, mentre Zammarchi ha vinto contro Terletskyi. La terza scacchiera ha visto la vittoria di Niederstatter su Reggio dopo una lunga partita. Il terzo turno vedrà scontri decisivi, tra cui Puechler contro Zammarchi.
9° Torneo Mensile Settembre “Orde”
Il torneo tematico di settembre organizzato da Arci Scacchi Bolzano ha visto sei giocatori sfidarsi con la variante Orde al Circolo Nikoletti. In questa particolare variante, uno schieramento è composto solo da pedoni, rendendo gli scontri impegnativi e tatticamente intensi. Dopo cinque turni, Oleh Terletskyi ha vinto tutte le partite, consolidando il suo primo posto in classifica generale. Francesco Addante si è piazzato secondo con 4 punti, mentre Ruben Puechler è arrivato terzo con 3 punti.
Torneo Sociale 2024 Primo Turno
Il Campionato Sociale 2024 di Arci Scacchi Bolzano è iniziato lunedì 23 settembre presso il Circolo Nikoletti, con un’atmosfera carica di entusiasmo. Nonostante alcune assenze, il primo turno si è svolto senza problemi, con risultati previsti e vittorie dei favoriti. La partita più combattuta ha visto il CM Alberto Perino superare Harald Stuffer solo nel finale, mentre il giovane Daniel Gruber ha impressionato mettendo in difficoltà il 2N Davide Reggio. Il torneo promette sfide emozionanti nei prossimi turni.
BolzanoinBici 2024: Una Giornata di Scacchi, Sport e Divertimento al Parco Mignone
Durante l’evento BolzanoinBici 2024, il club Arciscacchi Bolzano ha allestito uno stand al Parco Mignone, attirando numerosi appassionati con scacchiere e una scacchiera gigante. Il torneo blitz ha visto 20 partecipanti, con Francesco Addante vincitore. Grande partecipazione di adulti e bambini, con giovani sfide emozionanti sulla scacchiera gigante a fine giornata. Si e’ svolto anche un Torneo Blitz con 20 partecipanti.