TIME CODE ad Oltrisarco

 

06 ottobre ore 17

Time influence (Chess Time) – Giochiamo a scacchi, a cura di Arciscacchi

Per rallentare il ritmo delle vostre giornate concedetevi un tempo lento e riflessivo, come quello di una partita a scacchi! L’artista Stefano Cagol ha realizzato per il quartiere Oltrisarco una scacchiera gigante, che rimarrà nel parco come installazione permanente. In collaborazione con il circolo ARCI SCACCHI. In collaborazione con il circolo degli scacchi si organizzeranno tornei e corsi aperti a tutti i cittadini, che potranno dilettarsi anche una volta conclusosi Time_code! Venite a giocare e scoprite come dal movimento delle pedine nascono delle frasi sempre diverse!

Stefano Cagol (1969), artista trentino che lavora tra video, fotografia e installazioni.

REGALATI DEL TEMPO!

 Bolzano e i suoi tempi, ovvero come migliorare la qualità della vita dei suoi cittadini con strategie che sfruttino e valorizzino al meglio il poco tempo a disposizione nella quotidianità di oggi...questo è TIME_CODE!

 

Nel pomeriggio di sabato 6 ottobre 2007, presso il Parco Mignone è stata inaugurata una grande scacchiera in marmo a disposizione degli abitanti del quartiere.

E’ stato allestito uno stand con 2 tavoli e 6 scacchiere a disposizione di adulti e giovani per giocare a scacchi; inoltre sono state giocate alcune partite ed effettuati alcuni studi sui finali utilizzando la scacchiera gigante ed i relativi pezzi.

Pezzi e scacchiera gigante verranno utilizzati più frequentemente la prossima primavera e comunque la gestione verrà seguita dalla nostra Associazione.

 

Il prossimo appuntamento nei quartieri è per sabato 27 ottobre 2007 presso il Centro Premstaller nel rione Piani-Rencio.